Chaz Davies e Go Eleven, subito grande feeling tra il pilota e la moto del team di Cherasco

Chaz Davies e Go Eleven trovano subito il giusto feeling e l'entusiasmo è già tanto

Estoril 2020 – Barcellona 2021; 5 lunghi mesi senza scendere in pista, dopo 8 ore di test ed oltre 60 giri effettuati, Chaz si presenta in ottima forma, mettendo a segno riferimenti rapidi con estrema facilità. Welcome Back Chaz!
La due giorni di test al Montmelò si è aperta con una giornata soleggiata e temperature pressoché ideali di aria e asfalto. Il pilota gallese, nella mattinata, dopo solo alcuni passaggi, si trovava già in linea con la top 5. Da sottolineare anche i suoi feedback riguardanti la semplicità di guida e la facilità nell’ottenere un buon tempo sul giro. I lavori nel box Go Eleven si sono susseguiti con l’obiettivo di conoscere al meglio le caratteristiche di guida del numero 7 e le sue esigenze sulla Panigale V4R SBK 2021. Ingresso dopo ingresso, anche con gomme usate, Chaz si è dimostrato sempre più a suo agio, instaurando un ottimo feeling con i ragazzi della squadra. E’ tanto bello quanto emozionante vedere un pilota della sua caratura mettersi a disposizione dei tecnici, spiegare il proprio metodo di lavoro e le proprie caratteristiche di guida con grande calma e tranquillità. Chiaramente l’obiettivo odierno era quello ritrovare il feeling e le sensazione dello scorso finale di stagione, ma, volgendo lo sguardo al monitor dei tempi, si può capire il buon risultato ottenuto in configurazione gara: 1.41.775, a meno di un secondo dalla vetta occupata da Jonathan Rea in 1.40.793.
Domani i protagonisti del WorldSBK 2021 saranno nuovamente in azione, ulteriori 8 ore di adrenalina e spettacolo dal Circuito di Montmelò!
Day 1 Results:
P 1 J. Rea 1.40.793
P 2 L. Haslam + 0.107
P 3 G. Gerloff + 0.117

P 9 C. Davies + 0.982
Denis Sacchetti (Team Manager):

“Quando al termine della prima giornata di test, il clima è sereno, il pilota mostra tranquillità e si può andare a cena con il sorriso, non si può che essere soddisfatti! Poco contano i tempi o le classifiche, per noi era importante tornare in pista, riprendere gli automatismi del box e della pista, ed iniziare a lavorare con il nostro pilota. Chaz mi ha impressionato per la sua tranquillità e disponibilità, è un top rider ma ride e scherza con tutti e sa dare valore ad ogni singolo membro dello staff.”
Chaz Davies (Rider):
“E’ stata una prima giornata davvero molto positiva! Ovviamente, dopo cinque mesi senza salire in sella, mi aspettavo di avere un po’ di ruggine addosso, ma, dopo i primi giri, mi è sembrato di non essermi mai allontanato dalla moto. Mi sono subito trovato a mio agio, tanto da dovermi rallentare e convincermi di non spingere troppo; la testa era entrata in modalità gara, ma il fisico è ancora un po’ indietro nei tempi di reazione. Quindi manteniamo la calma, anche se sono molto contento della giornata, è stata positiva e sorprendente nella facilità con cui mi venivano i tempi. Riuscivo a migliorare abbastanza facilmente, è stata una vera sorpresa. L’obiettivo principale era quello di guidare la moto, di lavorare e conoscere il nuovo ambiente e la mia squadra, da PJ, il capotecnico, a tutti i membri del Team. Stiamo cercando di imparare ognuno i metodi di lavoro degli altri, siamo all’inizio, ma penso che abbiamo una grande stagione davanti a noi!”
Foto: Luca Gorini
Notizie: Ufficio Stampa Team Go Eleven Ducati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here