CWS Collegno – Casale Monferrato 84 a 44 Serie C Gold Basket, bellissimo ritorno alla vittoria

Titolo di MVP a Riccardo Felletti, il quale durante la partita ha dimostrato quanto si sentisse in forma, risultando il miglior realizzatore dei Leoni.

vs-casale-960x400La CWS ritorna alla vittoria, sconfiggendo in un PalaCollegno gremito la giovane formazione di Casale Monferrato.
Un successo con quaranta punti di scarto è sempre difficile da commentare senza cadere nel patetico o, peggio, nell’inopportuna autocelebrazione. Basti, quindi, dire che siamo estremamente felici di questo risultato, perché è arrivato al termine di una gara giocata bene da tutti gli effettivi, sia individualmente che, soprattutto, di squadra. E’ un successo, inoltre, che vale triplo: oltre ai due punti in classifica, infatti, sono arrivati anche il ribaltamento della differenza canestri e il distacco di quattro punti in classifica tra noi e i casalesi che, in caso di successo, ci avrebbero invece raggiunti in classifica, sopravanzandoci in virtù degli scontri diretti favorevoli.
Titolo di MVP a Riccardo Felletti, il quale durante la partita ha dimostrato quanto si sentisse in forma, risultando il miglior realizzatore dei Leoni. Per Casale Monferrato molto bene Ielmini, che si è fatto in quattro per far passare inosservate le certamente pesanti assenze di Denegri e Valentini, sfoggiando una prestazione “monster” al tiro da tre.
Si ricomincia domenica prossima sul campo di Bra, formazione che abbiamo sconfitto al PalaCollegno, ma che sarà certamente galvanizzata dalla vittoria casalinga conquistata contro la capolista Alba e dal successo ottenuto a Ciriè. Sarà molto difficile riuscire a portare a casa i due punti, tuttavia come sempre ci proveremo con tutte le nostre forze, per continuare ad alimentare il sogno della qualificazione ai play-off promozione. Palla a due alle 18, nello storico impianto di Viale Risorgimento. (Luca Amerio)
CWS COLLEGNO – CASALE MONFERRATO 84 – 44 (22 – 16; 14 – 7; 23 – 13; 25 – 8)
CWS COLLEGNO: (4) Chirio 13, (5) Bonelli 3, (8) Delle Site 5, (9) Scalzo 7, (10) Giustetto G. 12, (11) Portigliotti 8, (12) Perencin 2, (15) Giustetto A. 6, (18) Barbieri, (23) Felletti 17, (25) Corino 2, (33) Ferraris 9. Allenatore: Carbone.
CASALE MONFERRATO: (6) Raiteri 8, (8) Ielmini 18, (9) Martinotti, (11) Cecchinato, (12) Calvo, (13) Ghezzi 2, (18) Yabre 4, (20) Banchero 6, (25) Tulumello, (27) Buzzi 2, (30) Armanni, (96) Nicora 4.
Arbitri: Sconfienza di Costigliole d’Asti (AT) e Roggero di Alba (CN).
Foto e Notizie: Ufficio Stampa CWS Collegno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here