Gregorio Bernardi e Marco Abbruzzese convocati per i Mondiali Juniores

Un appuntamento importante per due atleti cresciuti in Piemonte

gregorio-bernardi-marco-abbruzzese-convocati-mondiali-junioresCon una delibera del Presidente della FISI Flavio Roda è stato ufficializzato l’elenco degli atleti convocati per i Mondiali Juniores che si svolgeranno a Panorama, in Canada, dall’1 al 9 marzo.

Della squadra maschile faranno parte due giovani che sono cresciuti agonisticamente nelle società affiliate al Comitato FISI Alpi Occidentali e nella squadra regionale. Si tratta di Gregorio Bernardi dello Sci Club Sestriere e del genovese Marco Abbruzzese, portacolori delle Fiamme Oro di Moena.

Bernardi, Aspirante classe 2004, nipote dell’olimpionico di Grenoble 1968 Bruno Piazzalunga, ha vinto un paio di settimane fa un Super-G FIS valido per il Grand Prix Italia a Sarentino e nella prima parte della stagione è salito più volte sul podio in gare FIS e FIS-NJR.

Nei Campionati Italiani Aspiranti del 2021 ha conquistato la medaglia d’argento in Super-G e quella di bronzo in Combinata, che gli hanno garantito l’ingresso nel gruppo degli Osservati della Nazionale. Marco Abbruzzese è nato nel 2002, è cresciuto agonisticamente nel Mondolè Ski Team Prato Nevoso e partecipa da alcuni anni a gare di Coppa Europa, oltre alle FIS e alle FIS-NJR.

Tra i suoi migliori risultati il sesto posto in Slalom nei Giochi Olimpici Invernali della Gioventù del 2020 a Losanna. Nel 2021 si è classificato sesto nella Combinata dei Campionati Italiani a Santa Caterina Valfurva. Nel gennaio scorso è stato secondo in un Super-G FIS a Tarvisio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here