Volley Parella Torino, vittoria in trasferta

Il Volley Parella Torino ottiene il quinto successo consecutivo superando fuori casa Busseto 3-0, confermandosi al terzo posto in classifica alle spalle di Alba e Pvl

parellaIl Volley Parella Torino ottiene il quinto successo consecutivo superando fuori casa Busseto 3-0, confermandosi al terzo posto in classifica alle spalle di Alba e Pvl.
Un successo netto che conferma la crescita dei parellini in queste ultime settimane.
Formazione tipo per Gigi Pezzoli che schiera Filippi in regia e Gerbino opposto, Cattaneo e Repetto schiacciatori, Mazzone e Mellano al centro e Martina libero.
Nessuna novità di formazione neanche per Busseto che scende in campo con Bovio in palleggio e Lupi opposto, Allesch e Codeluppi in banda, Ruozzi e Menichetti centrali e Colombo libero.
Nonostante una partenza non delle migliori, con due errori a servizio, il Parella si rimette subito in palla e si porta avanti 5-8 con Gerbino che fa capire che sarà la sua serata e infatti chiuderà con il 65% in attacco e una gara encomiabile a muro e servizio.
Il divario cresce ancora 10-16 prima di una piccola rimonta da parte dei padroni di casa (14-16). E allora dentro Richeri per Cattaneo per sistemare la ricezione e i biancorossoblu tornano a spingere volando 15-21 e chiudendo 19-25.
Nel secondo set resta in campo Richeri e stavolta si gioca punto a punto con Busseto sempre avanti (8-6, poi 16-13) ma nel finale i parellini impattano (20-20) e poi, con Gerbino a servizio trovano anche il break del vantaggio (22-23). Time-out e al ritorno in campo Gerbino picchia ancora duro in battuta trovando un ace che vale il 22-24 che di fatto consegna ai torinesi il parziale 23-25. Importante anche l’ingresso di Piasso che si mette in mostra con un muro decisivo.
Nel terzo, come nel primo, è un dominio Parella. 8-5, poi 16-11 con il Parella che non molla un attimo e vola 21-15 per poi chiudere 25-16 con spazio nel finale anche a Cassone.
“E’ una partita che abbiamo dominato in lungo e in largo – dice a fine gara coach Pezzoli – Precisi e puntuali in battuta, fondamentale in cui abbiamo avuto grande continuità come del resto anche in ricezione e in attacco. Importante aver chiuso il secondo set in quel modo perchè finalmente siamo riusciti a vincere un parziale combattuto con grande carattere restando sempre attenti e concentrati. Questa vittoria ci dà grande morale e condizione ma ora dobbiamo solo pensare a lavorare di più perchè abbiamo grandi margini di crescita ma non scontati. Ora dovremo affrontare Pvl in casa, gara difficile che dovremo giocare in modo sfrontato e determinato come stasera”.
BUSSETO VOLLEY-VOLLEY PARELLA TORINO 0-3 (19-25, 23-25, 16-25)
BUSSETO VOLLEY: Bovio 4, Lupi 10, Allesch 9, D. Codeluppi 6, Ruozzi 8, Menichetti 1, Colombo (L), Orsi 1, Pellegrini, Decastri, Zurlini. N.e: Manzone. All.: A. Codeluppi.
VOLLEY PARELLA TORINO: Filippi 2, Gerbino 21, Cattaneo 3, Repetto 5, Mazzone 8, Mellano 4, Martina (L), Richeri 7, Piasso 1, Cassone. N.e: Mariotti, Felisio, Valente (L). All.: Pezzoli.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Volley Parella Torino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here