Prototipo SCR Politecnico di Torino, svelata al MAUTO la nuova auto elettrica della Squadra Corse

La presentazione si è svolta ieri mattina a Torino.

.

Arriva la nuova generazione della monoposto completamente elettrica, progettata dagli ingegneri del Politecnico di Torino.

.

Mostrata in anteprima presso il Museo dell’Automobile, il nuovo prototipo SCR rappresenta un passo avanti nell’innovazione riguardo all’uso dei materiali e dell’aerodinamica.

.

Rispetto alla precedente S12e, la SCR presente un telaio monoscocca in carbonio, che rimpiazza quello in tubolari d’acciaio. Tale fattore ha permesso un cambiamento della linea, frutto di studi approfonditi sull’aerodinamica del veicolo. Dal punto di vista meccanico, da segnalare i profondi cambiamenti alla trasmissione.

.

La nuova monoposto seguirà le orme dei modelli precedenti e correrà nella Formula SAE, competizione automobilistica riservata agli studenti delle università ingegneristiche. L’esordio avverrà il 3 agosto 2013 sul circuito di Hockenheim, in Germania.

.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Sicurezza stradale e rispetto delle regole, ecco i dati presentati da Polizia Stradale, Politecnico di Torino e Assogomma

Di Redazione

Foto: Ansa