Gulf Althea BMW Racing, Baz prova la pista argentina

Il Gulf Althea BMW Racing team ed il pilota Loris Baz sono nella provincia di San Juan, in Argentina, per il penultimo round del campionato Mondiale Superbike 2018

Il Gulf Althea BMW Racing team ed il pilota Loris Baz sono nella provincia di San Juan, in Argentina, per il penultimo round del campionato Mondiale Superbike 2018. Oggi le Superbike hanno ufficialmente inaugurato il nuovissimo Autodromo San Juan El Villicum, completando le tre sessioni di prove cronometrate.
In condizioni asciutte (temperatura d’aria 17°C, asfalto 29°C), Baz è sceso in pista per un primo assaggio della nuova pista sudamericana. Lavorando per imparare il tracciato il prima possibile. Il francese ha percorso 17 giri in tutto, in questa prima sessione di prove. Il suo miglior tempo di 1’46.216, registrato negli ultimi minuti, lo ha posizionato al nono posto.
Migliorando nel corso della seconda sessione, Loris ha abbassato di tre secondi il tempo della mattinata, chiudendo in tredicesima posizione, grazie ad un miglior crono di 1’43.316.
Durante la terza ed ultima sessione di prove cronometrate, il transalpino ha continuato a fare progressi, facendo registrare un giro veloce di 1’41.094 nei 40 minuti a sua disposizione. Il pilota Gulf Althea BMW ha chiuso il venerdì in tredicesima posizione, un risultato a seguito del quale domani parteciperà alla Superpole1.
BAZ  “La pista era molto sporca onestamente, quindi l’unica cosa da fare nella prima e nella seconda sessione era di girare il più possibile, cercando di non commettere errori. La situazione era un po’ migliorata per l’ultima sessione e tutti hanno quindi cercato di migliorare i propri tempi sul giro. Non è stato facile, ma siamo tutti abbastanza vicini. Domani cercheremo di trovare qualcosa in più, facendo uno step nella mattina e poi faremo del nostro meglio in gara, lottando per la top ten.”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Gulf Althea BMW

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here