Volley Parella Torino, sconfitta contro Parma

Il Volley Parella Torino cede 3-1 fuori casa contro l'Opem Audax Parma nella prima giornata del campionato di Serie B maschile

Il Volley Parella Torino cede 3-1 fuori casa contro l’Opem Audax Parma nella prima giornata del campionato di Serie B maschile, al termine di una sfida che ha visto i biancorossoblu sottotono rispetto alle prime uscite stagionali, ma contro un avversario di tutto rispetto, tra i favoriti alla vittoria finale del girone.
E’ stata una partita strana con un unico denominatore comune, ovvero il contrattacco dei padroni di casa che hanno difeso di più e saputo mettere poi palla a terra dopo. Per contro in casa Parella da rivedere il muro, fino a questo momento autentico punto di forza dei torinesi e stavolta meno efficace del solito.
Nel primo set i parellino sono bravi a limitare gli errori (solo 4 contro gli 11 degli avversari), battono meglio e sanno stare compatti, imponendosi alla fine 19-25.
Nel secondo succede invece il contrario, con il Parella che commette il triplo degli errori e cede 25-19.
Nel terzo i ragazzi di Pezzoli iniziano anche a ricevere molto male e questo fa pendere l’ago della bilancia ancora una volta in favore dei padroni di casa che intanto picchiano duro soprattutto con le ali Cordani (19 punti) e Grassi (18) e si impongono 25-19.
Nel quarto la differenza la fa la battuta (5 ace di squadra), con i parellini che provano anche a rientrare a metà set ma vengono respinti proprio dalle bordate a servizio di Giumelli (25-21).
Giornata no in attacco per Gerbino mentre tra le note liete c’è il top scorer Mellano: 13 punti per lui col 92% in attacco.
“Siamo molto dispiaciuti – dice coach Pezzoli – però guardando il lato positivo, è meglio prendere uno schiaffo così ora che più avanti. Ci fa capire che dobbiamo lavorare ancora di più già a partire da lunedì. Martedì avremo allenamento congiunto con Mondovì, squadra di categoria superiore, proprio per trovare all’interno del nostro sistema di gioco, delle soluzioni per uscire da certe situazioni di difficoltà. Comunque non facciamo un dramma di questa sconfitta e vedremo di rifarci già sabato in casa contro Garlasco”.
OPEM AUDAX PARMA-VOLLEY PARELLA TORINO 3-1 (19-25, 25-19, 25-19, 25-21)
OPEM AUDAX PARMA: Giumelli 4, Angelelli 12, Cordani 19, Grassi 18, Perella 7, Savi 1, Benedetto (L), Ferrari 3, Moroni, Ferrari. N.e.: Monica, Ferrari Ginevra, Ollari. All.: Zanichelli.
VOLLEY PARELLA TORINO: Filippi 1, Gerbino 6, Cattaneo 14, Repetto 8, Mazzone 8, Mellano 13, Martina (L), Richeri 7. N.e: Cassone, Felisio, Mariotti, Piasso, Valente (L). All.: Pezzoli.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Volley Parella Torino

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here