Hankook 24 Hours di Brno 2016, lo splendido weekend di Matteo Cressoni

Uno splendido weekend per Matteo Cressoni ed i compagni Palcr, Scarpaccio, Jakubik e Zsigo alla Hankook 24 Hours di Brno

img_3598Uno splendido weekend per Matteo Cressoni ed i compagni Palcr, Scarpaccio, Jakubik e Zsigo alla Hankook 24 Hours di Brno (Rep. Ceca): la loro Ferrari Challenge no. 444 del Team RPD Racing ha infatti chiuso l’estenuante competizione in prima posizione di categoria SP2 e, risultato ancor più sorprendente, al terzo posto della classifica assoluta, alle spalle di due vetture di categoria (e potenza) superiore!
Matteo e compagni si sono dimostrati fin da subito molto competitivi, con la conquista della Pole Position di categoria da parte dell’italiano Scarpaccio: in gara poi, la Ferrari no. 444 si è sempre tenuta a ridosso delle prime posizioni, per balzare al comando a partire dalla settima ora, proprio con Cressoni alla guida. Posizione di vertice mantenuta per tutte le restanti ore di gara, con un finale carico di suspance: un guasto negli ultimissimi minuti ha determinato il rientro della vettura ai box, ma l’ampio vantaggio accumulato sugli inseguitori non ha influito sul risultato finale della gara.
Appena il tempo di rientrare alla base per qualche giorno e Matteo ripartirà subito alla volta del circuito portoghese dell’Estoril, dove il 22 Ottobre si terrà il round conclusivo del campionato Michelin GT3 Le Mans Cup: il nostro campione ed il compagno Luigi Lucchini, a bordo della Ferrari 458 GT3 del team BMS Scuderia Italia, affronteranno le qualifiche Venerdì 21 Ottobre e la gara Sabato 22 Ottobre dalle ore 17.45 alle ore 19.45 (ora italiana).
La diretta streaming ed il live timing della gara saranno visibili link riportato nella sezione “Diretta Live!” di questo sito; aggiornamenti continui e dettagliati saranno pubblicati su tutti i social networks di Matteo Cressoni e del Fan Club (Facebook, Twitter ed Instagram).
Foto e Notizie: Lo Staff del Fan Club Matteo Cressoni