Kawasaki Puccetti Racing, Mahias in zona punti nella prima gara WorldSBK di Aragon

Domani sempre al Motorland Aragon il pilota del Kawasaki Puccetti Racing disputerà la Superpole race e la seconda gara di questo primo round del WorldSBK

WSBK2020-44, Lucas Mahias, FRA, Kawasaki ZX-10R, Kawasaki, Puccetti Racing,Team Puccetti

Si sono disputate oggi al Motorland Aragon di Alcaniz in Spagna, la Superpole e la prima gara del Campionato Mondiale Superbike. In una giornata mite e sotto un cielo nuvoloso, il pilota del Kawasaki Puccetti Racing il francese Lucas Mahias, è sceso in pista questa mattina per il terzo ed ultimo turno di prove libere, nel quale ha fatto segnare il tempo di 1’50”943, migliorando così di un secondo e mezzo il suo miglior tempo di ieri e concludendo al tredicesimo posto nella classifica delle prove libere.
A seguire si è disputata la prima Superpole stagionale, nella quale Lucas ha ulteriormente migliorato il suo best lap e con il crono di 1’49”951 ha chiuso al tredicesimo posto. In conseguenza di questo risultato è partito dalla quinta fila nella gara che ha preso il via nel pomeriggio, e che si è disputata sulla distanza di 18 giri.
La sua partenza non è stata velocissima, tanto che al termine del primo giro il francese era sedicesimo. Nel prosieguo della gara Mahias non ha trovato il passo giusto per risalire la classifica ed ha concluso in quindicesima posizione, conquistando così un punto per la classifica del mondiale.
Domani sempre al Motorland Aragon il pilota del Kawasaki Puccetti Racing disputerà la Superpole race e la seconda gara di questo primo round del WorldSBK.
Motorland Aragon – Spagna
Campionato Mondiale Superbike
Classifica cumulativa delle prove libere: 1) Razgatlioglu (Yamaha) – 2) Redding (Ducati) – 3) Lowes (Kawasaki) – 4) Rea (Kawasaki) – 5) Bautista (Honda) … 13) Mahias (Kawasaki)
Superpole: 1) Rea (Kawasaki) – 2) Redding (Ducati) – 3) Sykes (BMW) – 4) Lowes (Kawasaki) – 5) Davies (Ducati) – 6) Gerloff (Yamaha) ……. 13) Mahias (Kawasaki)
Gara1: 1) Rea (Kawasaki) – 2) Lowes (Kawasaki) – 3) Razgatlioglu (Yamaha) – 4) Redding (Ducati) – 5) Davies Ducati) – 6) Sykes (BMW) ……… 15) Mahias (Kawasaki)
MAHIAS – 
“Oggi è stata una giornata particolare con alcuni lati positivi ed altri negativi. Nel terzo turno di libere di questa mattina e nella Superpole mi sono trovato a mio agio sulla moto ed ho potuto migliorare molto il mio tempo sul giro. Per la gara purtroppo la temperatura esterna si è alzata e la mia moto non ha funzionato più bene come prima. Sin dai primi giri ho fatto fatica a guidare e non ho potuto spingere forte quanto avrei voluto anche per non rischiare una caduta. Non volevo iniziare con una caduta, bensì raccogliere dati importanti per me e per la mia squadra, che ci possono far capire in quale direzione dobbiamo lavorare. Ovviamente non sono contento del mio risultato in gara, perché vorrei lottare con i piloti di testa, però capisco che questa è stata solo la mia prima gara di questa stagione e con questa moto e che quindi dobbiamo continuare a lavorare con il massimo impegno per poter essere competitivi. Ringrazio tutta la squadra che mi sta aiutando molto”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Kawasaki Puccetti Racing

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here