Lorenzo Scuderi nuovo giocatore del Sant’Anna TomCar San Mauro, importante ritorno in campo

Scuderi, lasciata temporaneamente la pallavolo giocata per motivi di lavoro, torna a calcare il taraflex dopo tre anni, in un contesto molto giovane e con grande voglia di crescere.

scudo2Importante arrivo in difesa per il Sant’Anna TomCar, che aggiunge all’organico l’esperienza e il talento di Lorenzo Scuderi, classe 1983. Cresciuto nel prolifico vivaio di Cuneo, ha presto spiccato il volo verso Mantova, Isernia e Latina, prima di trovare definitiva sistemazione in quel di Sora dal 2010 al 2013. Lasciata temporaneamente la pallavolo giocata per motivi di lavoro, torna a calcare il taraflex dopo tre anni, in un contesto molto giovane e con grande voglia di crescere.
-Come ci si sente a tornare a giocare dopo un periodo così lungo?
All’inizio è stato faticoso ritrovare il ritmo, ma la passione è così tanta che anche l’impegno fisico si supera di buon grado, ma alla fine si recuperano tutti gli automatismi lasciati da parte e tutto diventa più facile.
-Che giudizio dai di questo campionato e di questa squadra?
Molto buono, c’è parecchio entusiasmo e si lavora bene. Vedo una squadra equilibrata che cercherà di togliersi più di qualche soddisfazione la prossima stagione
-Già in allenamento e in amichevole si vede che partecipi molto, con numerosi consigli anche dalla panchina
(Ride)Si, è vero, cerco di spronare i compagni e di dare una mano, però senza interferire col lavoro dell’allenatore, ovviamente.
Foto e Notizie: santannavolley.com