Reyer Venezia – Fixi Piramis Torino 69 a 57 Serie A Femminile Basket, non basta una super prestazione

Le ospiti potrebbero provare a completare la rimonta, ma sbagliano qualcosina di troppo e Venezia le punisce subito

FixiUn’ottima Fixi Piramis Torino lotta per quaranta minuti uscendo sconfitta dal Palataliercio di Venezia 69-57. una partita che ha visto la corazzata Reyer sempre davanti nel punteggio, ma la squadra di coach Petrachi non è mai uscita dal match arrivando anche sul meno 4 al 32′ grazie ai canestri della Cordola salvo poi cedere nel finale.
Torino paga la fisicità delle veneziane che vincono la lotta a rimbalzo 39-32 e l’ottima percentuale dall’arco dei 6.75 (9/21 da tre punti). L’avvio di gara è tutto delle padroni di casa che provano subito a scappare: Torino però reagisce e si porta davanti sull’8-10. Le ragazze di coach Liberalotto sbagliano tanto, ma grazie ai rimbalzi di attacco hanno a disposizione tante seconde chance e chiudono i primi dieci minuti in vantaggio di tre lunghezze. Nel secondo quarto, Anderson e Sotiriou tengono in vita Torino, ma negli ultimi minuti della frazione le veneziane raggiungono la doppia cifra di vantaggio, 37-26 al 20′.
Al rientro dall’intervallo lungo, Venezia trova la fuga decisiva toccando anche il più 20, ma ancora una volta la squadra di coach Petrachi dimostra un grande carattere arrivando anche al meno 4 (53-49) grazie ai cinque punti consecutivi di Cordola. Le ospiti potrebbero provare a completare la rimonta, ma sbagliano qualcosina di troppo e Venezia le punisce subito mettendo a segno il parziale di 12-0 che decreta la fine del match.
Umana Reyer Venezia-Fixi Piramis Torino 69-57 (17-14; 37-26; 53-42)
Umana Reyer: Carangelo 9, Porcu ne, Christmas 15, Pan 4, Bagnara 3, Sandri 9, Formica 2, Ruzickova 10, Dotto 12, Fontenette 5. All. Liberalotto.
Fixi Piramis Torino: Rosso ne, Puliti 5, Quarta, Coen 6, Domizi, Anderson 24, Smith 11, Cordola 5, Sotiriou 6, Ntumba ne. All. Petrachi.
Notizie e Foto: Ufficio Stampa PMS