Risultati Allmag PMS Basketball Serie B, una vittoria sofferta

La PMS porta a casa anche questa ed è prima in testa da sola in vista dello scontro diretto della settimana prossima contro Omegna.

PMSLa Allmag si gioca il primo posto in solitaria dopo la sconfitta di Omegna sul campo dell’ultima in classifica Pino Dragons. La pressione potrebbe giocare un brutto scherzo ai ragazzi di Pansa che affrontano una Empoli in grande forma anche lei vincitrice contro la capolista nel match della scorsa settimana.
5-0 Empoli dopo 2’00”. 11-4 ospite (dopo 4’) con solo Di Bonaventura a segnare per i gialloblu, un pò addormentati fino a questo momento. Coviello con due bombe toglie le castagne dal fuoco per i piemontesi che tornano a -3 (15-12 a 3’30”). Secondo fallo di Merletto a 2’10” dalla fine della prima frazione; momento che può già indirizzare la partita. Allmag non brillantissima soprattutto in avvio di periodo, ma anche grazie a Coviello (autore di 10 punti nel primo quarto) lo scarto nei confronti della USE alla sirena è minimo.
5-0 dei biancorossi di Bassi nei primi 3’ di gioco e ospiti che tornano sul +6. Fallo antisportivo fischiato a Sesoldi e PMS che si riporta a -4 con due liberi di Tassone (22-26). Break di 8-4 della squadra ospite che si riporta sul +8 (26-34 a 2’27” dalla sirena di metà gara). Il primo tempo si chiude sul 28-37 Empoli; brutta partita dei gialloblu fino ad ora.
PMS parte carica in avvio di quarto piazzando un bel 4-0 firmato Merletto-Cattapan, ma Empoli risponde con un contro break ripristinando lo scarto iniziale. Tecnico a Merletto con gli ospiti che nel frattempo si erano portati sul +10 (massimo vantaggio 32-42 dopo6’50”). Bomba di Agbogan e PMS che si riporta a -6 (38-44 a 4’50” dalla penultima sirena). Ancora un contro break della USE che si riporta sul +10 a poco più di 3’ dall’ultimo intervallo. Ennesimo parziale gialloblu: 7-2 ispirato da Franz Conti (46-51 a 1’20” dalla fine). Si va all’ultimo riposo con la PMS ancora sotto (-6), ma più viva rispetto alla prima metà.
Si comincia la frazione con un secondo antisportivo fischiato a Sesoldi che viene quindi espulso e la PMS ne approfitta portandosi a -2 con un canestro di Treier dopo i liberi di Smorto dopo soli 25” (52-54). 5-0 di Empoli con tripla allo scadere pazzesca di Giannini e ospiti di nuovo a +7 (52-59 dopo 1’25”). Parziale feroce delle Allmag che piazza un 11-4 con un super Smorto autore di 9 punti nella frazione: pareggio raggiunto su 63-63 a poco più di 5’ dal termine. Gioria col jumper dalla lunetta regala il primo vantaggio alla Allmag con 1’45” sul cronometro (67-65); partita che si è accesa in un attimo. Ancora un canestro dalla lunetta, ma questa volta ad opera di Merletto: 69-66 per la PMS. Coi gialloblu sul +2, fallo in attacco di Conti a 50” dalla sirena finale; momento chiave del match che però Empoli non sfrutta, mancando il canestro nel possesso successivo. Stupenda rotazione di palla della Allmag che arriva alla conclusione di Merletto che viene stoppato irregolarmente da Mariotti; i gialloblu si portano sul +4 a 8” dalla fine. La PMS porta a casa anche questa ed è prima in testa da sola in vista dello scontro diretto della settimana prossima contro Omegna.
LE PAROLE DELL’ASSISTANT COACH IACOPO SQUARCINA
“Intanto complimenti ad Empoli per la grande partita e gli ottimi primi due quarti in cui ci ha messo in enorme difficoltà. Detto questo, complimenti anche e soprattutto a noi che dopo due quarti mosci, soprattutto in difesa, abbiamo tirato giù il sedere in difesa tornando a giocare come sappiamo. E come sempre, da un’ottima difesa derivano canestri più semplici. La pressione poteva schiacciarci, ma alla fine abbiamo vinto noi”
IL TABELLINO DEL MATCH
ALLMAG PMS MONCALIERI-USE COMPUTER GROSS EMPOLI 71-69 (2’0-21, 8-16, 20-17, 23-15)
MONCALIERI: Gioria 2, Conti 10, Smorto 15, Merletto 14, Tassone 4, Cattapan 2, Di Bonaventura 4, Agbogan 5, Treier 2, Coviello 13. All. Pansa. Ass. Squarcina.
EMPOLI: Mariotti 20, Giannini 12, Ghizzani 3, Terrosi 4, Marusic 3, Berni, Mascagni 3, Scali 7, Bei 15, Sesoldi 2. All. Bassi
Foto e Notizie: Ufficio Stampa PMS Basketball

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here