Risultati Asd Cum Petere Valpellice Serie B Pallamano, bella vittoria contro Imperia

Alla fine i giovani valligiani dell'Asd Cum Petere Valpellice hanno portato a casa i tre punti con il risultato di 22 a 30.

foto-comunicato-n-6Seconda partita per la prima squadra maschile dell’Asd Cum Petere Valpellice. I ragazzi di coach Dell’Aquila hanno affrontato in trasferta la Pallamano San Camillo Imperia. Fin dall’inizio si sapeva che non sarebbe stata una partita facile, dal momento che gli avversari erano una squadra esperta e con buone individualità. I valligiani hanno iniziato la partita concentrati e fin dall’inizio hanno cercato di imporre il loro gioco, portandosi sul 1 a 4 dopo soli tre minuti di gioco. Gli avversari hanno immediatamente ridotto lo svantaggio, portandosi sul 4 a 5. A questo punto i ragazzi di coach Dell’Aquila hanno cercato di allungare il proprio vantaggio e si sono portati sul 5 a 9 a metà del primo tempo. La seconda metà della prima frazione di gioco è stata giocata punto a punto tra le due squadre e si è conclusa sul risultato di 13-16 in favore del Valpellice. Nel secondo tempo i valligiani sono entrati più conviti in campo e questo gli ha permesso di aumentare il vantaggio rispetto ai loro avversari. Infatti, grazie ad una difesa più aggressiva e a veloci ripartenze in attacco, sono riusciti a distanziare nel punteggio gli imperiesi. A metà del secondo tempo il tabellone segnava +6 per gli ospiti (18-24). Coach Dell’Aquila ha potuto effettuare alcune rotazioni e tutti gli elementi della rosa hanno dato il proprio contributo. Alla fine i giovani valligiani hanno portato a casa i tre punti con il risultato di 22 a 30. A fine partita, queste le impressioni del mister: “E’ stata una bella partita, giocata correttamente da entrambe le squadre. Noi abbiamo patito nel primo tempo il loro portiere, che ha effettuato grandi parate. Nel secondo tempo, però, i miei ragazzi hanno cambiato atteggiamento e hanno portato a casa i tre punti, fondamentali per la classifica. La prossima partita, in trasferta contro il Bordighera, sarà difficile e questa settimana lavoreremo sodo in vista di questo appuntamento importante”.
Pallamano Imperia: Bianchi (6), Moisello (p), Pappalardo, Reichstein (2), Riano (4), Rossi (4), Sasso (1), Caserta, Cuce (2), Lurgio (1), Tambone (2), Testa, Madara (p).
Asd Cum Petere Valpellice: Avondo (p), Dell’Aquila (9), Ferlenda (3), Frache (4), Gino (p), Malan (4), Michelin Salomon (4), Ribotta, Spadaro, Vergnano, Vogel (2), Bergoglio, Pollo (4). All. Dell’Aquila N.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Asd Cum Petere Valpellice

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here