Risultati Cum Petere Valpellice Pallamano, esordio vincente a Derthona

Coach Dell’Aquila ha potuto effettuare numerose rotazioni e provare nuove soluzioni tattiche in vista delle prossime partite.

foto-comunicato-3Esordio ufficiale per la squadra maschile dell’Asd Cum Petere Valpellice iscritta al campionato di serie B.
I ragazzi di coach Dell’Aquila hanno affrontato in trasferta la Pallamano Derthona, consapevoli del fatto che non sarebbe stata una partita da sottovalutare, dal momento che era l’esordio e la squadra è molto rinnovata rispetto a quella dell’anno scorso. Fin da subito, infatti, i valligiani hanno cercato di imporre il loro gioco, caratterizzato da una difesa aggressiva e da veloci ripartenze in contropiede. A metà del primo il tabellone segnava 5 a 12 per gli ospiti. A questo punto, però, i padroni di casa hanno cercato di reagire e di ridurre lo svantaggio. I ragazzi del Valpellice, nonostante alcuni errori sia in fase offensiva che difensiva, sono stati bravi a mantenere a distanza gli avversari e a chiudere il primo tempo sul 13 a 19.
Nel secondo tempo, i valligiani sono entrati in campo con uno spirito diverso e hanno dimostrato tutta la loro voglia di vincere. Infatti, grazie ad una maggiore precisione in fase offensiva sono riusciti ad aumentare il loro vantaggio e a portarsi sul 17 a 31 a metà del secondo tempo. Coach Dell’Aquila ha potuto effettuare numerose rotazioni e provare nuove soluzioni tattiche in vista delle prossime partite.
La partita si è conclusa con il risultato di 21 a 40 per il Valpellice. A fine partita queste le impressioni del mister: “sono abbastanza soddisfatto dei miei ragazzi. Era la prima partita, infatti nel primo tempo eravamo un po’ tesi e abbiamo sbagliato un po’ troppo. Nel secondo tempo, abbiamo giocato come sappiamo fare e si è vista la differenza. C’è ancora tanto da lavorare e ci aspettano due trasferte importanti nelle prossime giornate, a Bordighera e a Imperia, contro due squadre forti ed esperte”.
Pallamano Derthona: Carniglia (1), D’Assenza (5), Del Prete (p), Malduca (1), Miele (8), Novello, Pellegrino (2), Pontiroli (2), Rizzi (1), Villaraggia, Speretta, Agosti, Atanasoaiei. All. Djionovic
ASD Cum Petere Valpellice Handball: Avondo (p), Dell’Aquila (15), Ferlenda (2), Frache (3), Gino (p), Malan (4), Michelin Salomon (7), Ribotta (2), Spadaro (2), Vergnano (2), Pollo (3), Oddone Piccione (p), Scibetta (1).
Foto e Notizie: Ufficio Stampa ASD Cum Petere Valpellice Handball