Sci Alpinismo, in Andorra riparte la Coppa del Mondo con al via Ilaria Veronese, Damiano Lenzi e Matteo Eydallin

A poco più di un mese di distanza dalla tappa di Aussois, in Francia, del 20 e 21 dicembre 2019, ripartirà da Comapedrosa, in Andorra, sabato 25 e domenica 26 gennaio, la Coppa del Mondo di sci alpinismo

A poco più di un mese di distanza dalla tappa di Aussois, in Francia, del 20 e 21 dicembre 2019, ripartirà da Comapedrosa, in Andorra, sabato 25 e domenica 26 gennaio, la Coppa del Mondo di sci alpinismo. Per l’occasione il direttore tecnico della nazionale, Stefano Bendetti, ha convocato ventuno atleti, tra i quali quindici uomini e sei donne. Tre gli skialper piemontesi: l’ossolano, ma monregalese d’adozione, Damiano Lenzi (CS Esercito), il torinese Matteo Eydallin (CS Esercito) e la valsangonese Ilaria Veronese (Tre Rifugi Mondovì).
Il programma delle gare prevede l’individuale il sabato e la vertical la domenica. Nella prima tappa Matteo Eydallin ha chiuso 2° l’individuale, nella quale Lenzi ha concluso al quinto posto per poi giungere terzo il giorno successivo nella sprint. Ilaria Veronese è invece giunta settima nell’individuale e 19ª nella sprint. L’atleta del Tre Rifugi Mondovì punta forte sulla vertical andorrana, format di gara molto adatto alle sue caratteristiche.

In allegato: foto di Ilaria Veronese (credit: Maurizio Torri)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here