Serie C Femminile, le Leoparde superano VCO e tornano a vincere

Dopo due sconfitte consecutive, le Leoparde di coach Sandiano, ancora orfane del capitano Gaj Tripiano in panchina per onor di firma, tornano alla vittoria

BEA CHIERI SSDRL- AZZURRA BASKET VCO 52 – 37
Parziali: 7-13, 26-16, 41-25.
BEA CHIERI: Gavagnin 10, Parlani A. 8, Gaj Tripiano ne, Parlani M. 9, Tappero 2, Novara 2, Cambiaso 8, Pagano, Berno 12, Orsi 1. All. Sandiano.
Dopo due sconfitte consecutive, le Leoparde di coach Sandiano, ancora orfane del capitano Gaj Tripiano in panchina per onor di firma, tornano alla vittoria nello scontro casalingo con Azzurra VCO, fanalino di coda del girone ma formazione in grande crescita in queste ultime giornate.
La partenza delle chieresi è con il freno a mano tirato, poco aggressive in difesa e troppo frettolose in attacco contro la zona ospite. Dalla seconda decina in poi però le arancioni cambiano marcia, entrano campo con un altro piglio e la partita cambia. Registrata la difesa e trovata una maggior lucidità in attacco, Berno e compagne infliggono un perentorio 19-3 di parziale che indirizza la partita sui binari voluti.
Dopo la pausa lunga la partita non cambia, le Leoparde corrono bene il campo e affidandosi al contropiede mettono in difficoltà la zona ossolana, toccando nel quarto periodo il massimo vantaggio sul +24. Coach Sandiano ruota ampiamente tutte le componenti del roster, dando minuti importanti anche alle giovanissime Pagano e Orsi che si fanno trovare pronte.
Un successo importante per le chieresi, che mantengono così vive le speranze di rimanere agganciate al treno play-off. Per continuare a mantenere vive le speranze, sarà fondamentale lo scontro diretto di domenica prossima, quando le Leoparde saranno di scena al PalaEinaudi di Moncalieri contro la Libertas. Palla a due alle ore 21.00.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Bea Chieri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here