Volley Parella Torino, vittoria fondamentale contro Varese

Vittoria fondamentale in chiave salvezza per il Volley Parella Torino che supera fuori casa il fanalino di coda Scuola del Volley Varese 3-0

Vittoria fondamentale in chiave salvezza per il Volley Parella Torino che supera fuori casa il fanalino di coda Scuola del Volley Varese 3-0 e dà respiro alla classifica.
Qualche novità di formazione per le torinesi che schierano Dall’Ara in palleggio e Carrè opposto, Cane e Meniconi in banda, Batte e Destefanis centrali con Gouchon libero.
Rispondono le padroni di casa con Rimoldi regista e Bellanca opposto, Della Canonica e Zanello in posto 4, SCurzoni e Arapi al centro con Bossi libero.
Il primo set è molto equilibrato e nessuna delle due squadre riesce mai a prendere il sopravvento. A spuntarla alla fine è il Parella 23-25, trovando una Meniconi particolarmente ispirata, autrice di 7 punti.
Nel secondo parte forte il Parella che, dopo l’impasse iniziale (7-7) vola 8-13 anche grazie alla crescita di Carrè (14 punti con il 44% in attacco alla fine). Le parelline prendono il largo (10-17) ma le padrone di casa non mollano e si riavvicinano: 15-19. Di Martino chiama time-out e il Parella torna a macinare punti chiudendo 19-25.
Nel terzo il Parella mette subito il naso avanti (6-8) e tiene il margine fino al 19-21 quando accelera e porta a casa set e partita 19-25.
“Siamo riusciti a prendere tre punti importanti – dice a fine gara coach Di Martino – giocando ordinati e facendo bene quello che avevamo preparato in settimana. Ha funzionato molto bene la ricezione e anche l’attacco è andato meglio rispetto alle partite precedenti. Veniamo via con quello che ci aspettavamo ed ora ci prepariamo per un’altra sfida importantissima, sabato prossimo contro Palau”
SCUOLA DEL VOLLEY VARESE-VOLLEY PARELLA TORINO 0-3 (23-25, 19-25, 19-25)
SCUOLA DEL VOLLEY VARESE: Rimoldi 1, Bellanca 16, Della Canonica 2, Zanello 12, Scurzoni 6, Arapi 8, Bossi (L), Elli 1, Brunella, Malvicini 1, Masoero, Albè. N.e: Cagnoni. All.: Zanellati.
VOLLEY PARELLA TORINO: Dall’Ara 4, Carrè 14, Cane 8, Meniconi 18, Batte 8, Destefanis 5, Gouchon (L). N.e: Olivero, C. Fano, S. Fano, Toure, Grassi, Maiolo, Colamartino (L). All.: Di Martino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here