Trofeo Coni Kinder Sport 2019 – Freestyle, i piemontesi vogliono tenersi lo scettro del vincitore

Per il Piemonte, per la disciplina del pattinaggio a rotelle specialità freestyle Nicolò (Vittoria Pattinatori), Sabrina (Skate Inline Valsusa), Ludovica (Sport Event Academy) e Francesco (Torivoli)

Giunti a Crotone, Cutro, Isola Capo Rizzuto, Catanzaro e Palmi gli atleti qualificatisi per la finale Nazionale del Trofeo Coni Kinder Sport 2019 e che gareggeranno per cercare di sottrarre lo scettro al Piemonte, vincitore lo scorso anno.
L’edizione 2019, organizzata dal Comitato regionale CONI Calabria, con la partnership di Kinder+Sport e il supporto del CONI Nazionale, prenderà il via ufficialmente con la cerimonia di apertura che andrà in scena oggi pomeriggio allo Stadio “Ezio Scida” di Crotone, alla presenza del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, del Segretario Generale, Carlo Mornati, del Presidente del CONI Calabria Maurizio Condipodero e, in rappresentanza della FISR, del Vice Presidente Michele Grandolfo e del Presidente CR Calabria Marisa Lanucara.
Per la FISR oltre 50 gli atleti di 10 società a competere nelle gare di freestyle che si svolgeranno il 27 settembre e si concluderanno sabato sera con la cerimonia di chiusura del Trofeo, in programma nel Porto Kaleo Resort di Cutro, dove sarà allestito anche il Villaggio Hospitality Kinder+Sport.
La prima edizione del Trofeo CONI Kinder+Sport si è svolta nel 2014 a Caserta per poi essere ospitata a Lignano Sabbiadoro, Cagliari, Senigallia e Rimini.
Nell’albo d’oro spicca il Piemonte vincitore di due edizioni (2015, 2018), con Lazio (2014), Veneto (2016) e Lombardia (2017) che si sono aggiudicate un’edizione ciascuna.
Per il Piemonte, per la disciplina del pattinaggio a rotelle specialità freestyle Nicolò (Vittoria Pattinatori), Sabrina (Skate Inline Valsusa), Ludovica (Sport Event Academy) e Francesco (Torivoli) accompagnati dal Responsabile Freestyle regionale Tiziano ospitati nel villaggio Le Castella di Isola Capo Rizzuto. Fatevi onore piemontesi!
Foto e Notizie: ASD Vittoria Pattinatori Torino