Volley Parella Torino – Certosa Volley 3 a 0 Serie B2 Femminile, promozione ad un passo

Vittoria come da pronostico per il Volley Parella Torino che, nel penultimo turno di B2 femminile, supera 3-0 il Certosa Volley, cenerentola del girone.

parellaVittoria come da pronostico per il Volley Parella Torino che, nel penultimo turno di B2 femminile, supera 3-0 il Certosa Volley, cenerentola del girone.
Un successo che avvicina le biancorossoblu alla promozione diretta in B1. Basterà infatti vincere a Pinerolo nel prossimo turno per festeggiare il passaggio di categoria.
Nonostante un avversario sulla carta più che abbordabile, coach Manno mette in campo il sestetto titolare, con la sola Bertarelli nel ruolo di libero al posto di Deidda.
La partita inizia con un minuto di raccoglimento per onorare la memoria di Izabella Virtupeanu, giovane giocatrice del Certosa, tragicamente scomparsa nella giornata di ieri.
Nel primo set, dopo un avvio punto a punto, il Parella prende il largo sul turno di battuta di Ortolani (da 6-8 a 15-8). Da questo momento non c’è più partita e le torinesi allungano progressivamente fino al 25-16 finale.
Nel secondo il Parella parte subito forte (4-0) ma Certosa rientra sul 5-5. Immediato il nuovo allungo biancorossoblu sul turno di battuta di Varaldo (11-5). Coach Manno dà spazio alle seconde linee e inserisce Cicchiello, Marotta, Panetta e Fano ma il Parella continua a macinare punti fino al 25-14 finale.
Nel terzo set invece, il Parella ha un attimo di black out all’inizio e Certosa ne approfitta salendo 1-6, ma sul turno di battuta di Varaldo, le padrone di casa tornano in parità (6-6). Nuovo allungo pavese (6-8) e immediata reazione parellina (12-8) che da questo momento prende il largo fino al 25-15 finale.
VOLLEY PARELLA TORINO-CERTOSA VOLLEY 3-0 (25-16, 25-14, 25-15)
VOLLEY PARELLA TORINO: Bertolotto 1, Varaldo 6, Fisanotti 10, Ortolani 13, Mariotti 5, Pasca 6, Bertarelli (L), Fano 4, Panetta 7, Cicchiello 1, Chieregato 1, Marotta, Beltrame. N.e.: Deidda (L). All.: Manno. Vice: Landi.
CERTOSA VOLLEY: Sassi 2, Luisetto 1, Pricop 2, De Col 5, Armondi 11, Razzano, Bontempi (L), Caputo (L), Doyno 4, Pastore 4, Topputi. N.e.: D’Alessandro, Marzorati. All.: Cervone.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Volley Parella Torino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here