Volley Parella Torino, terza vittoria consecutiva

Terza vittoria consecutiva da tre punti per il Volley Parella Torino che supera 3-1 il Novi Pallavolo e vede sorridere anche la classifica.

parellaTerza vittoria consecutiva da tre punti per il Volley Parella Torino che supera 3-1 il Novi Pallavolo e vede sorridere anche la classifica. Ora i parellini sono quinti e allontanano la zona pericolosa.
Ancora una prova positiva per i biancorossoblu che riescono a contenere lo spauracchio Moro e, con una buona prestazione a servizio e in fase di muro e difesa, trovano un successo strameritato.
Coach Battocchio conferma il sestetto che tanto bene ha fatto nelle ultime uscite con Filippi alzatore e Gerbino opposto, Sorrenti ed Enna ali, Mazzone e Maletto al centro e Martina libero.
Risponde Quagliozzi con la classica diagonale composta da Corrozzato e l’ex Moro, Romagnano e Bettucchi in banda, Zappavigna e Capettini centrali con Quaglieri libero.
Il Parella vola subito 7-3 con 4 muri e un ace di Enna. Un break importante che Novi non riuscirà mai a colmare nonostante diversi tentativi ospiti di rinvenire. Novi si avvicina 8-6, ma i biancorossoblu allungano subito (10-6). Gli alessandrini si riportano a -2 (11-9) ma dopo metà set il Parella scappa nuovamente (20-15). Novi si riavvicina con Moro a servizio (23-21) ma sono i padroni di casa a chiudere 25-22.
Avvio super anche nel secondo set con Gerbino che picchia duro a servizio e porta i suoi sul 4-0. Novi accorcia ancora con Moro (6-4) ma la risposta parellina è immediata (8-4, poi 11-6). Gli ospiti restano attaccati (11-8) ma un ace di Gerbino riporta il Parella a +5 (14-9). Gli risponde nuovamente Moro con la stessa arma (15-12) ma subito dopo viene murato da Sorrenti (18-13). E’ un continuo tira e molla con Novi che accorcia (18-16) e i biancorossblu che li ricacciano indietro (20-16). Gli ospiti si avvicinano ancora (20-18) e i parellini li tengono subito a distanza (22-18). Questa volta gli alessandrini non reagiscono più e il Parella chiude 25-21.
Nel terzo parziale Quagliozzi cambia le bande: dentro Guido e Volpara per Romagnano e Bettucchi. Novi parte bene (0-3) ma viene subito raggiunto e superato (4-3). Controsorpasso sul 6-7 e allungo 7-10, poi 10-14. Mazzone a servizio accorcia le distanze con due ace, e Maletto a muro ristabilisce la parità (15-15). L’ace di Zappavigna riporta avanti Novi (15-17) che poi allunga ancora (16-22). Nel finale Battocchio dà spazio a Repetto prima, poi Giorgio, Crosasso e Piasso ma non basta per rimontare e Novi chiude 18-25.
Il Parella torna in campo col giusto piglio e parte forte, trascinta da Enna in battuta (5-1). Novi si riavvicina subito (7-5) ma ora in casa biancorossoblu torna a funzionare la fase di muro e difesa (10-5). Gli ospiti però non mollano (10-7) ma il Parella è subito pronto a riprendere margine con un Sorrenti super a servizio e Maletto presente in attacco e a muro (15-7). Quagliozzi prova il tutto per tutto inserendo Romagnano, Semino e Prato per Volpara, Capettini e Corrozzato, ma non c’è più nulla da fare. Il Parella gestisce bene il margine e chiude 25-18 con un pallonetto di Mazzone.
“Siamo chiaramente tutti molto contenti perchè è stata una bella vittoria – dice coach Battocchio – Devo assolutamente fare i complimenti ai ragazzi per come hanno giocato ma soprattutto per come hanno giocato ins ettimana perchè non hannno mai smesso di lavorare con serietà e impegno anche quando facevamo più fatica. Questo è un momento in cui le cose stanno girando bene ma dobbiamo essere molto attenti a non cadere nella retorica per cui se vinci sei un campione e se perdi sei scarso. Arriveranno sicuramente altri momenti difficili, motivo per cui dobbiamo continuare a esigere di pù da noi stessi, martellando in allenamento senza sosta”.
VOLLEY PARELLA TORINO-NOVI PALLAVOLO 3-1 (25-22, 25-21, 18-25, 25-18)
VOLLEY PARELLA TORINO:
Filippi 5, Gerbino 19, Sorrenti 13, Enna 8, Mazzone 17, Maletto 11, Martina (L), Crosasso 1, Piasso, Repetto, Giorgio. N.e.: Salvatore, Mancuso. All.: Battocchio. Vice: Cergna.
NOVI PALLAVOLO: Corrozzato 4, Moro 23, Romagnano 3, Bettucchi 5, Zappavigna 10, Capettini 8, Quaglieri (L), Guido 9, Volpara, Semino, Prato, Bonvini (L). All.: Quagliozzi.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Volley Parella Torino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here