Volley Parella Torino, vittoria contro Savigliano

Importante successo del Volley Parella Torino che supera con un netto 3-0 il Gerbaudo Savigliano e consilida la propria posizione nelle parti alte della classifica

parellaImportante successo del Volley Parella Torino che supera con un netto 3-0 il Gerbaudo Savigliano e consilida la propria posizione nelle parti alte della classifica.
Coach Battocchio conferma il sestetto di partenza della scorsa settimana con Filippi e Gerbino in diagonale palleggiatore-opposto, Sorrenti e Repetto in banda, Mazzone e Piasso al centro e Martina libero.
Risponde Bonifetto con Mosso in regia e Ghibaudo opposto, Bossolasco e Giraudo ali, Rinaudo e l’ex Costa centrali con Rabbia libero.
Partenza a razzo del Parella nel primo set, subito avanti 7-2 con un Mazzone presente in attacco e a muro. Savigliano prova a reagire, ma ogni volta in cui riesce ad accorciare, immediata è la risposta dei biancorossoblu che allungano fino al 18-11. I cuneesi si avvicinano un’ultima volta (20-15) per poi lasciare campo libero ai padroni di casa che chiudono un set ai limiti della perfezione 25-16.
L’avvio di secondo set è invece molto equilibrato. Si viaggia punto a punto fino al primo allungo parellino (8-6). Poi i padroni di casa incrementano (13-10), concedendo a Savigliano un solo break in tutto il set, quando accorcia 13-10. Poi riparte (19-14) allungano ancora progressivamente fino al 25-18 finale.
Il terzo set, per lunghi tratti viaggia sulla falsariga dei primi due, con il Parella subito avanti 3-0, Savigliano che accorcia 4-3 e poi torinesi bravi a scavare il solco fino al 14-8. Il turno di battuta di Mosso, però, riporta in partita i cuneesi che si avvicinano fino al -1 (15-14). Immediata è la risposta parellina (18-15), con Savigliano che però non molla (18-17). I torinesi allungano ancora (20-17) ma gli ospiti, approfittando di qualche errore di troppo dei biancorossoblu, pareggiano sul 22-22. Il rush finale però è tutto del Parella, che stringe i denti e chiude 25-23.
“Devo fare i complimenti ai ragazzi – dice a fine partita coach Battocchio – perchè non era semplice contro una squadra organizzata come Savigliano. siamo stati indubbiamente facilitati dalla loro prestazione opaca ma per due set e mezzo ho visto la squadra provare a giocare con tantissima attenzione e questo è importante. Adesso dobbiamo metterci in testa che fare bene una cosa se non dai continuità è inutile, quindi con umiltà bisogna mettersi a lavorare a testa bassa per continuare a crescere”.
VOLLEY PARELLA TORINO-GERBAUDO SAVIGLIANO 3-0 (25-16, 25-18, 25-23)
VOLLEY PARELLA TORINO: Filippi 6, Gerbino 8, Sorrenti 11, Repetto 6, Mazzone 9, Piasso 8, Martina (L). N.e: Enna, Giorgio, Salvatore, Mancuso, Maletto. All.: Battocchio. Vice: Cergna.
GERBAUDO SAVIGLIANO: Mosso, Ghibaudo, Bossolasco, Giraudo, Rinaudo, Costa, Rabbia (L), Mana, Ghio, Gallo. N.e: Druetto, Salomone. All.: Bonifetto.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Volley Parella Torino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here