Festa di Gennaio Torino 18 gennaio 2020, una bellissima iniziativa

Il 2020 comincia con una bella "Festa di Gennaio" per celebrare al meglio un decennio che inizia

Il 2020 comincia con una bella “Festa di Gennaio” per celebrare al meglio un decennio che inizia. Un evento dedicato ad antichi rituali e leggende ancora oggi attuali e vive.
IL PROGRAMMA – DALLE 15 si potrà assistere al rituale del RAKU, le ceramiche messe direttamente nel fuoco vivo ad alta temperatura per poi essere estratte con grandi pinze e fatte raffreddare nella segatura, questa tecnica permette di ottenere effetti e colori sorprendenti. In sintonia con lo spirito zen, Il Raku è in grado di esaltare l’armonia delle piccole cose e la bellezza nella semplicità e naturalezza delle forme.
ALLE 18 scoprire la storia delle castagne del Prete, grazie a Claudia che le ha portate fino a Torino per farcele conoscere, queste castagne hanno una storia antica ed una leggenda
che ancora oggi si racconta. A seguire storie di Carnevali antichi e popolari vissute e raccontate da amici, ci aiuteremo con registrazioni sonore e brevi video (Murghe argentine ed Uruguaiane, carnevali Spagnoli e Cileni…)
dalle 19 POLENTA PER TUTTI
ALLE 20,30 per concludere con la Proiezione del Film/documentario Felice! docu-film sulla nascita del carnevale di Scampia. Stimolo e incentivo per il prossimo 1° Carnevale sociale Torinese che prende spunto e forza da Scampia che come un rituale da 38 anni si ripete.
PER INFO – Per maggiori informazioni è disponibile la mail info@presidioartisticocircolare.it o le pagine Facebook https://www.facebook.com/PresidioArtisticoCircolare/
https://www.facebook.com/Carnevale-sociale-2020/
https://www.facebook.com/bagnipubblici.viaaglie/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here