Meliga Day Sant’Ambrogio di Torino 24-26 settembre 2021, info e programma

Tredicesima Sagra delle paste di Meliga. La più importante fiera regionale di questo prodotto tipico all'insegna del gusto, della cultura, del divertimento, della musica e dello sport

Tredicesima Sagra delle paste di Meliga. La più importante fiera regionale di questo prodotto tipico all’insegna del gusto, della cultura, del divertimento, della musica e dello sport.
L’organizzazione dell’evento, a cura dell’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco, vede partecipare in realtà l’intero Paese.
S’inizia venerdì 24 settembre, al Laghetto dei Camosci, in collaborazione con l’associazione S.T.A.R., con iniziative che coinvolgono le famiglie e alla sera dj set rivolto ai più giovani.
Anche in questa edizione sono molti gli eventi musicali distribuiti per tutta la fiera e con generi musicali per tutti i gusti, sabato 25 settembre i “MAX MANIA” con i più grandi successi di Max Pezzali e degli 883.
Domenica 26 settembre nel pomeriggio altre due band con concerti live: i “PYRAM” (tributo a De Gregori e De Andrè) e i “FARROCK QUEEN” FarRock – Queen Tribute tributo ai Queen.
Due scuole di danza si alternano per due giorni lungo le strade del paese: il CUS Torino che vede esibire i propri ballerini al sabato sera, mentre LA FLACA si esibisce alla domenica pomeriggio.
Consueto appuntamento con ITOM AT HOME On the Road: la domenica mattina alcuni modelli di moto Itom sfilano per un tratto breve del paese. In piazza della Repubblica ci raduno dei “Barchettisti Sabaudi” per gli appassionati di auto.
Spazio anche per lo sport: sabato al campo sportivo comunale open day del Valsusa Rugby mentre domenica esibizione di Roller “Skate in line Valsusa” con i ragazzi della nazionale campioni italiani e di Skateboard Demo Iconaskateboard Almese.
Per il paese sono distribuiti vari punti gastronomici, bancarelle di prodotti artigianali che fanno da cornice alla protagonista della festa: la Pasta di Meliga.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here