Prima visione presenta due lungometraggi inediti in Italia di Werner Herzog

Dal 2 al 30 marzo al Cinema Massimo saranno visibili

prima-visione-presenta-due-lungometraggi-inediti-italia-werner-herzogDal 2 al 30 marzo al Cinema Massimo sarà possibile vedere due lungometraggi di Werner Herzog ancora inediti nei cinema italiani: Salt and Fire e Family Romance LLC.

Salt and Fire è una sorta di eco-thriller con Michael Shannon, Veronica Ferres, Gael García Bernal, ispirato al racconto breve Aral di Tom Bissell, un trattato filosofico che parla della dicotomia tra spiritualità e ragione e dell’impossibilità di una realtà oggettivabile.

Family Romance LLC., invece, è interamente girato in Giappone. L’ispirazione è venuta al regista tedesco da un reportage del «New Yorker» in cui si raccontava la pratica giapponese di noleggiare figuranti atti a interpretare amici o familiari fittizi, per offrire incarnazioni adeguate a colmare carenze affettive o assenze effettive.

 

Salt and Fire

(Usa/Francia/Germania 2016, 98’, HD, col., v.o. sott. it.)

In seguito a un presunto disastro ecologico sulle Ande boliviane, l’ONU invia una delegazione scientifica in Bolivia per studiare delle rare formazioni geologiche. Non appena atterrano, gli scienziati vengono rapiti dagli uomini di Matt Riley, un misterioso uomo d’affari, e abbandonati nel deserto del sale insieme a due ragazzi ciechi.

Mar 2, h. 20.30/Sab 5, h. 16.00/Dom 6, h. 18.00/Mer 9, h. 18.30

 

Family Romance, LLC

(Usa 2019, 89’, DCP, col., v.o. sott. it.)

La storia di un uomo che viene assunto per impersonare il padre scomparso di una ragazza di 12 anni, il fotografo per un’aspirante modella e il genitore di una sposa il giorno del suo matrimonio. Ma non solo. “Le persone dicono che sono un po’ come un camaleonte. Ogni giorno devo interpretare molti ruoli diversi. La mia agenzia è chiamata Family Romance”, dice il protagonista interpretato dall’attore e performer Yuichi Ishii. Un film sui rapporti umani, sui social network, sulla realtà e la finzione.

Lun 7, h. 20.30/Mer 9, h. 16.00/Ven 18, h. 18.15/Sab 19, h. 16.00/Lun 28, h. 16.00/Mer 30, h. 20.30

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here