CronacaFeatured

Assicurazione furti in casa Grugliasco, tutte le info, modalità e contatti

Firma_02-300x200Da gennaio il Comune di Grugliasco assicura i cittadini contro i furti di case private e lo fa a proprie spese. La novità è nata dall’esigenza di offrire a tutti i residenti in Città una copertura assicurativa contro i danni arrecati dai ladri nelle civile abitazioni ad esclusione di garage, cantine e negozi.
Il Comune ha attivato la polizza, a decorrere dal 1° gennaio, grazie alla collaborazione della compagnia assicurativa Reale Mutua e al sostegno economico della Shopville Le Gru. In pratica il cittadino residente nel Comune che abbia subito un furto nella propria civile abitazione deve fare denuncia dai Carabinieri, pagare, presso l’ufficio Cassa del Comune 20 euro, come spese di istruttoria e compilare allo Sportello alla Città (palazzo Comunale in piazza 66 Martiri) un modulo per avviare la pratica e il sinistro. A questo punto l’operatore dello Sportello chiama subito il call center affinchè attivi l’intervento e inoltra la documentazione alla Centrale operativa dell’assicuratore.
L’assicurazione provvederà a far intervenire sul luogo del sinistro il fabbro, vetraio, falegname, etc. Nel caso l’episodio avvenga nei giorni festivi o quando gli uffici comunali sono chiusi, dopo aver fatto denuncia presso i Carabinieri sarà sufficiente chiamare la Centrale Operativa di Blue Assistance componendo il numero verde 800 092092 “Polizza assistenza Comune di Grugliasco” attivo 7 giorni su 7 e richiedere l’attivazione del servizio di assistenza. Il primo giorno utile il cittadino provvederà al versamento dei 20 euro presso gli uffici comunali e consegnerà i documenti allo Sportello alla Città. Foto in evidenza: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio