Coronavirus La Loggia, nuovo laboratorio per le analisi in città

Matteo Marnati, assessore regionale all'Innovazione ha annunciato che “la Regione sarà in grado di analizzare nell’arco di poche settimane oltre 10.000 tamponi al giorno ricorrendo all’apertura di tre laboratori a La Loggia, Biella e Novara, ed accompagnare la Fase 2 in piena sicurezza

Aumentano i laboratori analisi per i test di positività al virus. Matteo Marnati, assessore regionale all’Innovazione ha annunciato che “la Regione sarà in grado di analizzare nell’arco di poche settimane oltre 10.000 tamponi al giorno ricorrendo all’apertura di tre laboratori a La Loggia, Biella e Novara, ed accompagnare la Fase 2 in piena sicurezza.
Siamo partiti a fine febbraio con due laboratori e 200 tamponi, oggi ne facciamo 7.300, ma l’obiettivo è di superare i 10.000”. I macchinari provengono da Stati Uniti e Cina e sono stati acquistati grazie ad alcune donazioni, tra cui quelle di Intesa Sanpaolo e Assicurazioni Generali. Il laboratorio loggese dovrebbe trovare casa nella sede del distretto asl di via IV Novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here