CronacaFeatured

Crollo controsoffitto scuola elementare Moncalieri, lavori in corso

Tragedia sfiorata alla scuola elementare di Moncalieri. In una delle classi è crollato il controsoffitto sui banchi e sulle sedie dove normalmente gli studenti fanno lezione.
Secondo quanto spiegato, per fortuna non c’era nessuno. Il crollo, infatti, si è verificato probabilmente domenica, con la scuola chiusa. Ed è un bene che il controsoffitto abbia ceduto proprio nel fine settimana, con le aule vuote.
La primaria è stata chiusa questa mattina.
In base a quanto appurato, è molto probabile che il crollo sia stato provocato della rottura di una valvola di sfiato dell’impianto di riscaldamento. L’acqua ha allagato la mensa scolastica, facendo crollare anche il controsoffitto dell’aula. Ad accorgersi del crollo è stato il personale scolastico, questa mattina, quando è tornato a scuola per riaprire il plesso in vista della ripresa delle lezioni.
I Vigili del Fuoco hanno dichiarato inagibile solo la porzione della scuola dove si è verificato il crollo. I bambini, per oggi, sono stati spostati nelle aule dell’istituto comprensivo di Santa Maria. Accertamenti in corso da parte della Polizia municipale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio