Cronaca

Sequestro merce irregolare GDF Alessandria, circa 40mila i prodotti interessati

GDFSono circa 40.000 ed hanno un valore commerciale di circa. 150.000 euro i prodotti sequestrati dai militari del Nucleo di Polizia Tributaria di Alessandria, al termine di una mirata attività info-investigativa conclusasi all’interno di un “megastore” gestito nel tortonese da un cittadino cinese.

 

Gli accertamenti svolti hanno permesso di verificare che gli articoli posti in vendita, tutti importati dalla Cina, non erano stati sottoposti ai previsti controlli di sicurezza. In alcuni, la marcatura CE, che attesta proprio l’esecuzione ed il superamento dei test specifici per ciascuna tipologia di prodotto, era stata riportata illegalmente, in altri mancava del tutto. Dai dispositivi elettrici ed elettronici agli articoli medici e di protezione individuale, passando per giocattoli, calzature e bigiotteria, risulta molto ampia la gamma dei prodotti interessati. Inoltre, nello stesso spazio venivano anche commercializzati capi di abbigliamento sportivo recanti illecitamente il marchio di una nota azienda statunitense.

 

Al termine dell’attività di servizio, per i prodotti sottoposti a sequestro amministrativo, la proprietà dell’azienda è stata segnalata alla locale Camera di Commercio per l’applicazione di sanzioni che potrebbero arrivare a 60.000 euro.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Sequestro negozio alimentari corso Brescia Torino, dal latte solidificato, agli sfiatatoi interni della caldaia a gas

Rapina gioielleria via Vandalino Torino, si cerca il rapinatore “maiale”

Ortaggi e gasolio per pagare le prostitute; è successo a Benevagienna, Cuneo: la crisi aguzza “l’ingegno

Falsi vigilantes Torino, fermata un’organizzazione illegale

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio