Coppa del Mondo di Sci Val Gardena 2020, azzurri prudenti nelle prove

Il primo degli azzurri è Dominik Paris (Carabinieri), ventunesimo ad 1”,30/100, seguito da Christof Innerhofer (Fiamme Gialle), venticinquesimo ad 1”,46/100.

Doppietta a stelle e strisce in testa alla prima prova cronometrata della Discesa femminile di Coppa del Mondo in Val d’Isère. La veterana statunitense classe 1989 Alice Mc Kennis Duran (Sunlight Winter Sports Club), partita con il pettorale 27, ha fatto segnare il miglior tempo, fermando i cronometri sull’1’,46”,78/100, precedendo per 13/100 la compagna di squadra Breezy Johnson. Al terzo posto a pari merito, con 26/100 di distacco, la campionessa olimpica Sofia Goggia (Fiamme Gialle) e la giovane norvegese Kaisa Lie (Baerums Skiklub). Nelle prime dieci anche Elena Curtoni (Centro Sportivo Esercito), nona a 77/100 dalla leader, mentre la cuneese Marta Bassino (Centro Sportivo Esercito) ha ottenuto il decimo tempo a 78/100. Federica Brignone (Carabinieri) ha accusato un ritardo di 1”,79/100, ottenendo il ventesimo tempo, mentre la cesanese Francesca Marsaglia (Centro Sportivo Esercito) è ventunesima ad 1”,89/100. La nebbia nella parte alta della pista Saslong ha fatto ritardare e abbassare la partenza della prima prova della Discesa della Val Gardena. Ne è uscita così una prova ridotta, che è servita agli atleti per prendere confidenza con la neve e con il tracciato, più che per far segnare tempi significativi. Anche sulla pista altoatesina la prima prova è stata dominata dagli statunitensi: primo Jared Goldberg (Snowbird Sports Education Foundation) in 1’,25”,48/100, davanti al compagno di squadra Bryce Bennet (Squaw Valley Ski Team) a pari merito con il norvegese Kjetil Jansrud (Peer Gynt Alpinklubb), con un distacco di 22/100. Il primo degli azzurri è Dominik Paris (Carabinieri), ventunesimo ad 1”,30/100, seguito da Christof Innerhofer (Fiamme Gialle), venticinquesimo ad 1”,46/100. Cinquantacinquesimo tempo per il cesanese Matteo Marsaglia (Centro Sportivo Esercito) e cinquantottesimo per Guglielmo Bosca (Centro Sportivo Esercito). Per giovedì 17 dicembre è in programma la seconda prova, con partenza alle 11,45 e previsioni meteo che lasciano sperare in schiarite e nella possibilità che si abbassi la temperatura.
I tempi delle prime prove delle Discese della Val d’Isère e della val Gardena e
https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=104377
https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=104292
Nelle immagini dell’agenzia Pentaphoto in allegato: alcuni dei protagonisti della prima prova della Discesa di Coppa del Mondo in Val Gardena

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here