Gara 1 USA Superbike 2017, sesto Camier

Camier è stabile in ottava posizione in classifica di Campionato e domani scatterà al via di Gara2 dalla prima fila in griglia di partenza.

0454_r08_camier_gridIl Team MV Agusta Reparto Corse è tornato in pista sabato 8 luglio per la prima gara del round americano del MOTUL FIM Superbike World Championship, con Leon Camier che, partito dalla terza fila in griglia, taglia il traguardo in 6° posizione.
Dopo aver chiuso con il 7° tempo la prima giornata di prove libere, Leon Camier si è presentato al via della Tissot-Superpole2 forte di un ottimo feeling con la sua MV Agusta F4RC. Nei quindici minuti a disposizione nell’ultima manche di qualifica Camier innesca una lotta serrata per la posizione in griglia di partenza, ma le alte temperature in pista gravano considerevolmente sulla prestazione del britannico, che riesce a chiudere in 1’23.566, stabilendo il 9° tempo ad appena un secondo dalla prima fila.
Al via di Gara1, il britannico si rende autore di una buona partenza e recupera subito una posizione al primo giro, mettendo in campo un passo gara molto veloce e costante. Bastano solo pochi passaggi e Leon arriva a ridosso della top6 di gara, battagliando fino al traguardo per la 5º posizione.
Con i 10 punti ottenuti quest’oggi al Mazda Raceway Laguna Seca, Camier è stabile in ottava posizione in classifica di Campionato e domani scatterà al via di Gara2 dalla prima fila in griglia di partenza.
Leon Camier #2 WorldSBK – Sono decisamente molto felice del risultato di oggi. Nell’arco di questi due giorni abbiamo fatto alcune piccole modifiche e devo dire che, malgrado il forte caldo in gara, il setting della moto è stato davvero preciso. Abbiamo anche avuto modo di imparare qualcosa riguardo al lavorare con diverse opzioni con la gomma anteriore, il che è altrettanto positivo. In gara, ho provato a recuperare su Fores ma nel finale ho perso l’anteriore in un paio di occasioni ed ho preferito salvaguardare la mia posizione.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa MV Agusta Corse

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here