Gara 2 Portimao Superbike 2017, Torres quinto dopo una bella gara

Ottima seconda gara per il pilota Jordi Torres, che ha tagliato il traguardo al quinto posto, mentre Raffaele De Rosa è stato purtroppo vittima di una caduta.

torresL’Althea BMW Racing team ha appena concluso il decimo round del campionato mondiale Superbike all’Autódromo Internacional do Algarve in Portogallo, ed è stata un’ottima seconda gara per il pilota Jordi Torres, che ha tagliato il traguardo al quinto posto, mentre Raffaele De Rosa è stato purtroppo vittima di una caduta.
Superbike – Gara 2 – terzo in griglia oggi, Torres ha sofferto molto la partenza, transitando al primo giro in 11ma posizione, subito davanti al suo compagno di squadra De Rosa, 12mo. Da lì in poi entrambi i piloti Althea BMW hanno spinto forte per recuperare, ma al quarto giro Raffaele è purtroppo caduto, senza possibilità di continuare la sua gara. Jordi è stato autore di un buon recupero, raggiungendo e sorpassando una serie di piloti per salire dalla decima alla sesta posizione nello spazio di metà gara. La seconda metà si è rivelata piuttosto solitaria per lo spagnolo che, staccato sia dai piloti davanti che dai suoi inseguitori, è passato sotto la bandiera a scacchi in quinta posizione. Un risultato molto positivo che riflette l’ottimo lavoro svolto sia dal team che dal pilota in questo weekend.
Concluso questo decimo round del campionato 2017, Jordi Torres si trova ora nono in classifica con 130 punti, mentre De Rosa è 17mo con 36 punti.
TORRES – “Mi aspettavo una bella gara dopo un warm-up positivo. Si è rivelata una manche difficile però, in quanto ho sofferto per le vibrazioni e la moto scivolava molto. Ho faticato soprattutto nei primi giri, perdendo molto terreno. Pian piano ho ripreso il passo, nonostante gli scivolamenti al posteriore e la mancanza di grip. Ho fatto di tutto per gestire la situazione, ed alla fine abbiamo finito in quinta posizione. Sono abbastanza soddisfatto del risultato finale ma non di come è andata la gara; voglio di fare di più.”
DE ROSA – “Oggi sono partito abbastanza bene, mantenendo la mia posizione. Dopo aver provato qualcosa di diverso nel warm-up, mi sentivo un po’ più a mio agio sulla moto. Purtroppo però ad un certo punto ho forzato una frenata e sono scivolato. Mi dispiace, perché potevamo ottenere una buona posizione e migliorare la prestazione di ieri. Mi dispiace per il risultato ma cercheremo di dare il massimo per fare meglio la prossima volta…”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Althea Racing