Gara Moto 2 Mugello 2017, Navarro in top ten

La nona posizione consegna a Navarro 7 punti importantissimi in ottica Campionato, dove ora occupa la 15ª posizione a pari punti con altri quattro piloti.

navarroJorge Navarro conquista la nona posizione nel Gran Premio d’Italia di scena al Mugello grazie ad un fine settimana in crescendo. Lo spagnolo, che aveva iniziato le libere con una ventesima piazza, ha saputo lavorare insieme al team Federal Oil Gresini Moto2 con continuità, trovando ieri la terza fila nelle qualifiche e oggi un risultato che dà fiducia.
La gara non è stata facile, soprattutto perché nei primi giri Navarro ha faticato a trovare il ritmo mostrato in prova. Poi la svolta negli ultimi tre giri dove il numero 9 è tornato a correre con grande forza riuscendo a superare ben tre piloti.
La nona posizione consegna a Navarro 7 punti importantissimi in ottica Campionato, dove ora occupa la 15ª posizione a pari punti con altri quattro piloti. Tra pochissimi giorni sarà già ora di tornare in pista, questa volta per l’appuntamento di casa a Barcellona.
NAVARRO – “Visto com’era iniziato il fine settimana sono davvero soddisfatto di questa nona posizione. Ieri e oggi ho finalmente pilotato come credo di poter fare con continuità ed è un segnale positivo. Credo che in gara ho dormito un po’ oggi, soprattutto all’inizio di gara: quando ho visto il primo gruppo andarsene ho pensato più a conservare le gomme per il finale e non riuscivo a girare con continuità. Non recuperavo sui piloti davanti a me e dietro si stavano avvicinando. Poi negli ultimi tre giri mi sono concentrato, ho girato in 1’53 basso superando tre piloti e chiudendo a 2 secondi dalla sesta posizione.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Federal Oil Gresini Moto 2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here