Iren Fixi Torino, il cuore non basta contro Empoli

Il cuore e la determinazione stavolta non sono bastati all’Iren Fixi Torino, la squadra di coach Riga, dopo aver inanellato nella gara una serie di rimonte, non riesce nell’ultima

Il cuore e la determinazione stavolta non sono bastati all’Iren Fixi Torino, la squadra di coach Riga, dopo aver inanellato nella gara una serie di rimonte, non riesce nell’ultima, con l’Use Scotti Empoli che espugna il parquet del PalaRuffini col 69-83 finale.
La gara è stata caratterizzata da una grandissima intensità e da intelligenti mosse tattiche operate da giocatrici ed allenatori di entrambe le compagini. Il primo quarto vede una partenza lanciata delle ospiti con Stepanova, Mathias e Madonna. Dopo il parziale incassato di 0-7, Torino reagisce con Brcaninovic, Kinard e Barberis, così si gioca sui canoni dell’equilibrio fino al 10’ col punteggio di 13-18.
Seconda frazione di gioco in cui l’Iren Fixi mette in campo grande spirito di squadra per tener testa ad una Use Empoli che cerca di giocare nel pitturato sfruttando l’assenza di una pivot titolare tra le biancostellate. Mathias e Morris danno spinta alle toscane ma la coppia Milazzo-Barberis limita la fuga biancorossa. All’intervallo Empoli conduce 37-41.
Al rientro dagli spogliatoi Stepanova, Trimboli e Morris spingono le ospiti verso la doppia cifra di vantaggio, la reazione piemontese arriva dalle realizzazioni di Milazzo, Barberis e Kinard che capitalizzano il lavoro sporco e passionale di Salvini e Brcaninovic, onnipresenti in difesa ed a rimbalzo. Al 30’ il punteggio è di 55-60.
Ultimo quarto con Del Pero in grande spolvero, la Campionessa Europea Under20 prende per la mano le pantere e le porta al pareggio, tutto da rifare al 33’ sul 61-61. Di qua Empoli fa circolare di più il pallone, Torino inizia a pagare le rotazioni ridotte e la squadra di coach Cioni riesce pian pianino a prendere il largo con una Morris inarrestabile. Il finale è di 69-83. La voglia di vincere non è bastata all’Iren Fixi che ha patito molto l’assenza di una pivot titolare.
Iren Fixi Torino – Use Scotti Basket Rosa Empoli 69-83 (13-18, 37-41, 55-60)
Iren Fixi Torino: Brcaninovic 15, Togliani 1, Milazzo 16, Buffa ne, Margaria ne, Del Pero 13, Fahmy ne, Petrova, Grattapaglia ne, Barberis 10, Salvini 2, Kinard 12. All. Riga
Use Scotti Basket Rosa Empoli: Stepanova 19, Morris 18, Ruffini ne, Madonna 11, Trimboli 7, Manetti 7, Ramò, Narviciute 10, Mastrototaro ne, Mathias 11. All. Cioni

Ph. Perabite/Abozzi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here