Nel Gigante FIS-NJR di Courmayeur dell’Aspirante Leonardo Clivio. Martina Sacchi seconda Aspirante Italiana. Edoardo Saracco migliore Aspirante a San Bernardino

Il Gigante FIS-NJR maschile è stato vinto dall’Aspirante genovese Leonardo Clivio del Golden Team Ceccarelli nel tempo totale di 1’,41”,44/100, con un vantaggio di 75/100 sul milanese Pietro Giovanni Motterlini (Ski Racing Camp)

Martedì 23 febbraio seconda giornata di gare sulla pista Le Greye di Courmayeur, valide per il circuito regionale Cva Energie e organizzate dallo Sci Club Courmayeur Mont Blanc. Il Gigante FIS-NJR maschile è stato vinto dall’Aspirante genovese Leonardo Clivio del Golden Team Ceccarelli nel tempo totale di 1’,41”,44/100, con un vantaggio di 75/100 sul milanese Pietro Giovanni Motterlini (Ski Racing Camp). Stéphane Béthaz (Pila) si è classificato terzo ad 1”,16/100. Sedicesimo posto per Filippo Fusco (Golden Team Ceccarelli). La valdostana Martina Carrel (Crammont Mont Blanc) ha vinto la gara femminile con il tempo complessivo di 1’,50”,27/100 prima al femminile precedendo la coppia svizzera di Aspiranti formata da Anja Christen (Ski Club Bannalp-Wolfenschiessen) e Nadja Bircher (Ski Club Adelboden), staccate rispettivamente di 3/100 e di 52/100. Buon decimo posto per Martina Sacchi del Golden Team Ceccarelli, quinta delle Aspiranti ma seconda delle italiane. La sua compagna di squadra Arianna Bassi si è classificata ventiquattresima e Margherita Ragona, anche lei del Golden Team Ceccarelli, si è classificata trentunesima assoluta e sedicesima delle Aspiranti.
Trasferta in Svizzera invece per Edoardo Saracco, diciottenne carabiniere che fa parte della squadra regionale del Comitato FISI Alpi Occidentali. Nel primo di due Giganti FIS in programma nella località grigionese di San Bernardino l’atleta di Limone è arrivato quattordicesimo assoluto e migliore degli Aspiranti. La gara è stata vinta dallo svizzero Franjo Von Allmen (Ski Club Boltigen) in 1’,30”,78/100, con 4/100 di vantaggio sul connazionale Nick Spoerri (Ski Club Buehler) e 56/100 sull’altro elvetico Florian Kunz (Ski Team Diemtigtal).
Le classifiche maschile e femminile del Gigante FIS-NJR disputato a Courmayeur
https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=105602
https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=105601
La classifica del Gigante FIS disputato a San Bernardino
https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=105819
Foto e Notizie: Ufficio Stampa FISI AOC

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here