Omegna – PMS Moncalieri 81 a 43 Serie B Basket, la capolista è troppo forte

Arriva una sconfitta nell’anticipo di Serie B che vede la Allmag PMS Basketball impegnata sul parquet della capolista Omegna.

Arriva una sconfitta nell’anticipo di Serie B che vede la Allmag PMS Basketball impegnata sul parquet della capolista Omegna. Gli uomini di Spanu pagano a caro prezzo il black out del primo quarto che gli costa un ritardo di 21 lunghezze e pregiudica il resto della partita, giocata poi su buoni ritmi.
CRONACA – Partenza a razzo di Omega, con il tabellone luminoso che segna 8-0 dopo 2’ e coach Spanu che chiama un timeout. La Paffoni non si scompone ed allunga il parziale fino a 15-0. I gialloblù si sbloccano dopo 6’ di gioco con la tripla di Ianuale (15-3), ma sono ancora i padroni di casa ad avere il gioco in mano. La Allmag non riesce ad incidere in attacco ed è disattenta in difesa, il primo quarto si chiude sul 27-6.
Secondo quarto che si apre ancora all’insegna della Paffoni, ma la PMS si fa trovare pronta e risponde con le triple di De Ros e Zugno (32-13). Omegna prova di nuovo ad accelerare con Fratta e Beneduse, ma Capitan Delvecchio prova a suonare la carica realizzando due centri consecutivi e alleggerendo – seppur di poco – il parziale (39-19). I rossoverdi sul finale, nonostante i tentativi di Delvecchio, riescono ancora ad allungare il gap e chiudere il primo tempo sul +22 (45-23).
Parta bene la PMS nel secondo tempo, subito a segno con Comollo e brava a neutralizzare gli attacchi avversari con una buona fase difensiva. Omegna passa al contrattacco e riesce a trovare il canestro con Arrigoni, Villa e Torgano; PMS ribatte con Delvecchio e i primi due punti della partita di Enihe. Il risultato alla fine del terzo quarto è di 55-29.
Omegna in controllo nell’avvio della quarta frazione segna un parziale di 5-0, Comollo prova ad interrompere la trama offensiva degli avversari, ma una tripla di Torgano rispedisce indietro la PMS. Sul finale i padroni di casa devono solo controllare il risultato ormai già acquisito. Nota positiva, l’esordio sul finale di Filippo Orlando in Serie B con primi due punti annessi. Il risultato finale è di 81-43.
OMEGNA-PMS 81-43 (27-6, 18-17; 10-6, 26-14)
OMEGNA: Villa 18, Arrigoni 9, Torgano 14, Benedusi 3, Brigato 6, Fratto 12, Dip 13, Ramenghi 4, Guala 2, Di Pizzo ne, Milani ne. All. Ghizzinardi
PMS: Creati 6, Zugno 4, De Ros 3, Enihe 4, Delvecchio 9, Facchino, Bianchi 1, Orlando 2, Comollo 8, Buffo 3, Ianuale 3. All. Spanu. Ass. All. Squarcina
Foto e Notizie: PMS Basketball

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here