Sport e Motori

Pallavolo Motta-Volley Parella Torino 3 a 0 Serie B1, una sconfitta che non fa male

parellaIl Volley Parella Torino, già promosso in A2 con un turno d’anticipo, chiude il campionato di B1 con una sconfitta per 3-0 contro la Pallavolo Motta che però lascia tante buone sensazioni.
A promozione già raggiunta, coach Battocchio può infatti dar spazio ai tanti giovani che in questa stagione hanno lavorato sodo in palestra trovando però poco spazio in campo e la riposta è più che positiva.
Secondo e terzo set persi solo ai vantaggi e il primo condotto per buona parte con una formazione con età media inferiore ai 20 anni sono il chiaro segnale che tutta la squadra ha meritato questa promozione e che questi giovani hanno un futuro assicurato.
Formazione ribaltata rispetto a quella tipo, con Filippi in regia e Coroli opposto, Ciavarella e Ossola in banda, Mazzone e Putetto al centro e Martina libero.
Nel primo set i parellini sono in vantaggio fino a metà set quando subiscono la rimonta dei padroni di casa che chiudono 25-21.
Nel secondo ottima prestazione dei torinesi, condita però da troppi errori (ben 14) che compromettono l’esito finale. Infatti è Motta ad imporsi ai vantaggi 28-26.
Spazio a tutti nel corso della partita, con Figliolia e Salza che entrano a servizio, Costa e Smerilli per il giro dietro, Simeon e Corti doppio cambio.
Nel terzo set si ripete quanto visto in quello precedente con il Parella che se la gioca a viso aperto e conduce per larghi tratti ma pecca di errori di gioventù e alla fine si fa rimontare e cede 27-25.
PALLAVOLO MOTTA-VOLLEY PARELLA TORINO 3-0 (25-21, 28-26, 27-25)
VOLLEY PARELLA TORINO: Filippi 4, Coroli 11, Ciavarella 11, Ossola 7, Mazzone 9, Putetto 7, Martina (L), Simeon, Corti, Costa 2, Figliolia, Salza, Smerilli. All.: Battocchio.
PALLAVOLO MOTTA: Corrozzato 3, Casaro 19, Porcellini 10, Seveglievich 6, Bolzan 3, Pizzichini 7, Daldello (L), Santin, Campagnol 1. N.e.: Visentin, Signorelli. All.: Zingaro.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Volley Parella Torino

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio