Risultati Derthona Basket, sconfitta a Rieti

Una NPC Rieti ispirata in attacco impone il terzo stop stagionale al Bertram Derthona, vincendo 75-69.

Una NPC Rieti ispirata in attacco impone il terzo stop stagionale al Bertram Derthona, vincendo 75-69. Non sono bastati i 27 punti Johnson per portare a casa il risultato, di fronte ad una Npc che ha saputo fare quadrato e reagire ad un momento di grande difficoltà con uno strepitoso ultimo quarto. Rieti porta sei giocatori in doppia cifra e, con Davenport e Casini, riesce a conquistare due punti importanti per il suo avvio di campionato.
L’avvio di gara porta l’impronta di Rieti. Casini e Tommasini dai sette metri di distanza mettono una grande pressione al quintetto di coach Pansa. Una schiacciata di Sorokas e una triple di Radonjic tamponano l’emergenza, ma Rieti ne ha di più e chiude il primo quarto avanti 18-7. Melvin Johnson si iscrive alla partita e, con tredici punti personali nel primo tempo, trascina la rimonta bianconera, che sfiora l’aggancio proprio in chiusura di primo tempo, sul 33-32.
Nel terzo quarto i Leoni prendono fiducia dalla lunga distanza e in transizione. Johnson mostra tutta la sua qualità; 5 punti nei primissimi istanti di gioco e sostanza fanno mettere la testa avanti ai bianconeri acquisendo poi da li a poco il massimo vantaggio di 10 punti con altri cinque punti di Radonjic. Rieti alza l’intensità di gioco: Savoldelli e Gigli rimettono il fiato sul collo ai bianconeri, poi è ancora il playmaker classe ’97, con una tripla da distanza siderale, a stampare il 53-54 del trentesimo minuto. Dopo alcuni minuti di equilibrio, Tommasini e Garri si scambiano i canestri del 67-67, poi un fallo tecnico fischiato a Mei e capitalizzato dalla Npc (libero di Hearst, tripla di Davenport) scava il break che i tentativi di Sorokas e Spanghero non riusciranno più a chiudere.
NPC RIETI – BERTRAM DERTHONA 75-69 (18-7, 15-25, 20-22)
Rieti: Tommasini 10, Hearst 13, Casini 18, Davenport 12, Gigli 10, Melchiorri ne, Savoldelli 10, Carenza, Conti 2, Hassan. All.Rossi
Bertram Derthona: Spanghero 9, Divac, Meluzzi, Quaglia 4, Johnson 27, Sorokas 4, Mei 5, Stefanelli 3, Radonjic 11, Garri 6. All. Pansa
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Derthona Basket

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here