Western League tappa di Cairo del 27 Febbraio chiude la stagione Indoor

Ospiti della giornata i Cubs di Albisole, il Boves e la Loggia Torino

western-league-tappa-cairo-27-febbraio-chiude-stagione-indoorSi chiude con la tappa di Cairo la fase indoor del campionato interregionale di baseball under 12. Ospiti della giornata i Cubs di Albisole, il Boves e la Loggia Torino; la Cairese ha ben figurato collezionando tre vittorie ed una sola sconfitta, ma la vera vittoria è soprattutto aver ripreso a giocare.

I biancorossi sono riusciti a togliersi di dosso la ruggine accumulata nella lunga pausa invernale crescendo progressivamente partita dopo partita, sperimentando i nuovi assetti alla ricerca di conferme; perciò in difesa la squadra si è così schierata: Malatesta e Sechi hanno difeso il piatto di Casa, in prima base Beltrame e Ricci, in seconda base Aiace, in interbase si sono alternati De Bon, Bogliolo e Pacenza, Totraku e Barbero hanno difeso il monte, in campo esterno Minetti, Picciotto e Santaguida , quest’ultima al suo esordio.

I tecnici hanno cosi commentato la giornata:La Western League iniziata a Novembre ha dovuto subire la sospensione e non era facile ritrovare ritmo e concentrazione, i ragazzi sono stati fantastici, tante le note positive soprattutto in fase d’attacco, fase nella quale tutti hanno contribuito , la difesa, dopo un inizio incerto, ha preso confidenza confezionando 4 doppi giochi difensivi. Per quello che vale in una competizione incompleta la Cairese ha perso solo con il Boves che imbattuto guida con merito la classifica. Complimenti ai ragazzi“.

In attesa dei campionati giovanili e dei nuovi protocolli iniziano a definirsi i programmi Federali: partendo dalla serie C, il cui campionato inizierà il 10 Aprile , ai nastri di partenza oltre ai biancorossi ci saranno Il Sanremo , i Brothers di Genova, il JFK di Mondovì, i Bees di Avigliana, i Desperados di Torino, i Red Clay di Castellamonte Canavese, i Cubs Grizzlies Torino.

I valbormidesi guidati dalla coppia Haaces German Orlando Joaquin e De Bon Simone potranno contare sull’inserimento di molti prospetti provenienti dal vivaio,all’interno di un progetto che, iniziato lo scorso anno, dovrebbe in questa stagione cominciare a prendere consistenza.

Prossimo impegno un triangolare previsto il 27 Marzo a Cairo dove i Cairese incroceranno le mazze con il Red Clay di Castellamonte e il Sanremo Baseball.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here