Visite al Castello Castell’Alfero 11 ottobre 2020, info

Domenica 11 Ottobre 2020 sarà possibile visitare le Sale del Castello di Castell’Alfero e il museo etnografico L’CIAR, come da locandina

Domenica 11 Ottobre 2020 sarà possibile visitare le Sale del Castello di Castell’Alfero e il museo etnografico L’CIAR, come da locandina allegata. Le visite sono in programma alle ore 16.00 e alle ore 17.00.
All’interno delle Sale del Castello, è presente una mostra personale dell’artista locale del sig. Boscolo Livio.
Potrete infatti ammirare diverse sculture in pietra ollare o di Langa e in marmo e quadri a sbalzo su rame.
Il sig. Livio è un artista autodidatta, che a partire dal 1994, ha realizzato innumerevoli quadri a sbalzo su rame di notevole pregio, prestando particolare attenzione ai dettagli e ispirandosi a soggetti di vario genere.
Le sculture in marmo di Carrara o in pietra ollare sono veri e propri capolavori che abbelliscono ulteriormente le sale della Residenza dei Conti Amico e sono stati realizzati grazie all’ ingegno e alla particolare vena artistica di uno scultore che da semplice autodidatta è diventato un vero e proprio professionista amato e stimato dai suoi concittadini.
Per garantire la sicurezza dei visitatori e il protocollo Covid è necessaria la prenotazione entro il sabato precedente ogni visita, presso il COMUNE DI CASTELL’ALFERO Piazza Castello, 2 – 14033 Castell’Alfero (At) – Tel. 0141/406611 e 0141/406614 oppure scrivendo una mail a : segreteria@comune.castellalfero.at.it.
Si potranno accettare fino ad un massimo di 20 prenotati per giro visita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here