Cronaca

Estorsione panettiere Chivasso, presi i presunti responsabili delle minacce

PoliziaGli agenti della squadra mobile della Polizia di Stato di Torino hanno arrestato una persona e poste altre tre con l’obbligo di dimora, perché ritenuti responsabili di estorsione ai danni di un commerciante. Vittima dell’estorsione, infatti, un panettiere residente a Ivrea, titolare di un negozio a Chivasso.

 

Tutto ha inizio nel 2014 quando il suo ex socio si sarebbe presentato nell’azienda di panificazione dell’uomo, accompagnato da due persone di origine calabrese. In tale occasione la vittima avrebbe subito le prime minacce: “Ci devi dare 50.000 euro o ti spariamo alle gambe facendoti saltare in aria l’azienda”.

 

L’estorsione sarebbe partita dal fatto che la vittima, nella sua azienda, stava usando vecchi macchinari (dal valore commerciale quasi zero) che erano stati in uso all’ex socio, con il quale, però, era già stato trovato un accordo sul compenso da riconoscergli. Accordo che, tra l’altro, la vittima stava rispettando senza problemi.

 

L’imprenditore ha subito denunciato quanto stava accadendo e sono così scattate le indagini della squadra mobile di Torino. Gli arrestati sono accusati, a vario titolo, del reato di concorso in estorsione aggravata.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Fidanzato di escort minacciato da cliente Chieri, denunciato da Carabinieri

Falsi finanzieri Cambiano, volevano truffare un Bar Tabacchi

Licenziamenti Torino, donna minaccia di far esplodere casa in via Millaures

 (m.ram.)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio